Jon Rahm Rodríguez (Barrica, Vizcaya, 10 novembre 1994) è un golfista professionista spagnolo, attuale numero 3 al mondo. Per sessanta settimane è stato il numero uno nel World Amateur Golf Ranking, detenendo il record assoluto di numero uno in detta classifica. Ha iniziato come professionista nel 2016, anno in cui ha partecipato agli United States Open, che avrebbe vinto solo cinque anni dopo, il 20 giugno 2021, essendo il primo golfista spagnolo a vincere questo torneo.
Nel 2017 è stato campione del San Diego Open, dell'Irish Open e del Dubai World Championship. Il 19 luglio 2020 ha vinto il Memorial Tournament (Ohio) e ha raggiunto la prima posizione nel ranking mondiale del golf PGA, spodestando Rory McIlroy, diventando cosí il ventiquattresimo numero uno della storia, il decimo europeo e il secondo spagnolo dopo Severiano Ballesteros.
Nel 2023 è stato proclamato campione dell'Augusta Masters (il quarto spagnolo dopo Severiano Ballesteros, Jose María Olazábal e Sergio García), e ha vinto la sua seconda Ryder Cup (2018, 2023) con la squadra europea.