sabato 2 febbraio 2019

HBO


HBO (Home Box Office) è un'emittente televisiva statunitense a pagamento via cavo e satellitare di proprietà di Home Box Office, Inc., una divisione del gruppo Time Warner. La programmazione di HBO consiste principalmente di lungometraggi già distribuiti nelle sale cinematografiche e serie televisive originali, ma anche di film per la televisione, documentari, incontri di pugilato, stand-up comedy e concerti. È il servizio televisivo a pagamento più vecchio e in trasmissione da più tempo negli Stati Uniti, essendo in funzione dall'8 novembre 1972.


Nel 2014, HBO ha registrato un risultato operativo rettificato di 1,79 miliardi di dollari, rispetto agli 1,68 miliardi maturati nel 2013. HBO HD è un servizio di simulcast in alta definizione (1080) della HBO. In aggiunta al canale principale, HBO offre anche sei canali multiplex in alta definizione. HBO HD è disponibile su numerosi importanti provider via cavo, come la Cox Communications, Direct TV, Charter Communications, Time Warner Cable, Dish Network, Comcast, AT&T U-verse, Optimum e Verizon FiOS; tuttavia, soltando alcuni provider propongono tutti e sette i canali in HD. Il canale principale è stato inaugurato il 6 marzo del 1999.


HBO on Demand è il servizio streaming online on demand del canale ed è accessibile solo tramite abbomento. È stato lanciatoil 1º luglio del 2001 tramite la Time Warner Cable a Columbia, nella Carolina del Sud. Si è trattato del primo canale premium che offrisse un servizio on demand online previo abbonamento negli Stati Uniti. HBO on Demand offre una selezione di film, serie tv originali e special già trasmessi sui canali; ogni venerdì vengono aggiunti nuovi titoli. Il servizio è gratuito per tutti i clienti di HBO che già pagano regolarmente le spese relative alla tv via cavo e al satellite per poter avere l'accesso al network. 


Nessun commento:

Posta un commento