domenica 4 ottobre 2015

Everest (2015)


Everest è un film del 2.015 diretto, co-prodotto e montato da Baltasar Kormákur, ed ha aperto la 72ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il 2 settembre.


La pellicola narra la disastrosa spedizione sull'Everest avvenuta nel 1.996, raccontata nel saggio Aria sottile (Into Thin Air), scritto nel 1.997 da Jon Krakauer. 


Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna piú alta del mondo, "Everest" documenta le avversità del viaggio di due diverse spedizioni sfidate oltre i loro limiti da una delle più feroci tempeste di neve mai affrontare dall'uomo.


Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal più crudele dei quattro elementi, sicché gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite  dell'impossibile, come l'ossessione di una vita intera che si transforma in una lotta mozzafiato per la sopravvivenza.


Il budget del film è stato di circa 65 milioni di dollari. Le riprese hanno avuto luogo in Nepal, in Alto Adige (in Val Senales), a Roma e nel Regno Unito.


Il primo trailer del viene diffuso il 4 giugno 2.015 attraverso il canale YouTube della Universal Pictures, seguito subito dopo dalla versione italiana.

Nessun commento:

Posta un commento